Bulova
La Gioielleria Bernardi è lieta di informare la clientela del recente inserimento del marchio Bulova, un marchio ricco di storia, successi e primati che dal 1875 produce orologi ricercando in essi perfezione, efficenza, precisione e qualità.
La Storia
Nel 1870 Joseph Bulova, sbarca a Manhattan, nato in Boemia, non immaginava che pochi anni dopo avrebbe creato un mito. Nel 1875 apre il primo negozio in Maiden Lane Manhattan e successivamente nel 1919 la prima fabbrica a Bienne in Svizzera.
Grazie al suo spirito di invenzione Joseph Bulova porterà la sua azienda ad incredibili successi e primati, dai suoi primissimi spot radiofonici e televisivi alla collaborazione con la Nasa fino alla creazione del primo orologio con movimento curvo al mondo .
Lunar Pilot
Nel 1958 inizia la sua collaborazione con la NASA, dando inizio ad una serie di innovazioni tecniche che culmineranno nella partecipazione di Bulova a ben 46 missioni spaziali utilizzando la tecnologia innovativa Accutron su tutta la strumentazione e sui sistemi di cronometraggio.
Nel 1971 al Polso del Colonnello Dave Scot comandante della missione Apollo 15 Bulova passeggia sulla luna diventando di fatto il primo orologio personale al mondo che ha raggiunto ed è tornato dalla luna. L'orologio originale è stato recentemente battuto all'asta per l'incredibile cifra di 1,62 Milioni di dollari.
Oggi Bulova ritorna a far parte della storia replicando il suo modello originale, aggiornandolo con l'esclusivo movimento Precisionist che vanta una vibrazione a 262KHz garantendo una precisione senza precedenti nella storia della misurazione del tempo.
Oceanographer
Negli anni 70 la collaborazione con l'esercito degli Stati Uniti per la fornitura di orologi impermeabili e precisi da utilizzare come dotazione per i militari diede origine all'Oceanographer, un pezzo unico progettato per le condizioni di immersione estreme.
L'orologio si è guadagnato il soprannome di "Devil Diver" quando Bulova decise di indicare il valore di impermeabilità nell'unita di misura americana "666 feet" anzinche il tradizionale 200 metri.
Curv
Nel 2015 Bulova celebra il suo 140° di storia nell'orologeria mondiale e l'anno successivo scrive un nuovo capitolo dell'orologeria presentando "Curv" il primo movimento cronografico curvo del mondo, costruito dall'interno verso l'esterno utilizzando la precisione del movimento al quarzo Precisionist che vibra a 262 KHz(Brevetto Bulova).
Una meraviglia di ingegneria tecnica alloggiata in un design di cassa elegante e perfettamente ergonomica sul polso.